Si finge imprenditore e truffa anziani - Notizie dalla Sardegna - Sardinya Multiservice srls

Sardinya Multiservice ©
Vai ai contenuti

Si finge imprenditore e truffa anziani

Sardinya Multiservice srls
Pubblicato da in Cronaca ·
Un uomo di 75 anni è stato denunciato in stato libertà dalla Polizia per i reati di truffa e sostituzione di persona commessi nell'oristanese.

   Spacciandosi per un noto imprenditore locale, l'anziano si presentava nelle case di persone anziane alle quali vendeva capi di corredo e biancheria per la casa, sostenendo che l'azienda di famiglia si trovava difficoltà tali da rendere necessaria la vendita a domicilio.

   Gli ultimi fatti, risalenti al mese di luglio, hanno visto coinvolte due famiglia residenti nella frazione di Pardu Nou, a Siamaggiore e a Donigala Fenughedu, frazione di Oristano, alle quali il truffatore si è presentato e, sempre con la scusa della difficoltà finanziaria dell'azienda ha convinto i malcapitati ad acquistare la biancheria, a suo dire di ottima qualità, a prezzi di realizzo.

   Il vero imprenditore, dopo che per diversi anni ha ricevuto telefonate da parte di persone che lamentavano problematiche relative alla merce acquistata, quali scarsa qualità, mancanza di pezzi, capi macchiati, ha deciso di denunciare la truffa.

   Dalle indagini della Squadra Mobile di Oristano si è così risalti al 75enne: è emerso che lo stesso era già stato denunciato, oltre che per il reato di truffa compiuta a Oliena, con le stesse modalità di vendita attuate ad Oristano, anche per il reato di furto in abitazione.



Sardinya Multiservice srls

Sardinya Multiservice srls -P.iva02269300501 Sede Legale Via G.B. Queirolo 15 - 56125 Pisa

Torna ai contenuti